Scenario Sonoro per Amedeo Bassi – Laboratori interattivi

Scenario Sonoro per Amedeo Bassi – Laboratori interattivi

L’installazione sonora Scenario Sonoro per Amedeo Bassi – ricercare la voce sta avendo molto successo.

L’ideatore della mostra ha deciso di organizzare dei laboratori interattivi in cui il visitatore sarà coinvolto e si potrà sentire tutt’uno con il suono.

Il compositore e sound designer Emiliano Bagnato guiderà il pubblico nei laboratori attraverso l’installazione Scenario Sonoro per Amedeo Bassi – ricerchiamo assieme la voce.

Gli incontri si svolgeranno presso il Museo Amedeo Bassi:

  • Sabato 23 novembre ore 17:00
  • Sabato 14 dicembre ore 17:00

Ricordiamo ai partecipanti che è gradita la prenotazione contattando l’Ufficio Turistico di Montespertoli presso piazza Niccolò Macchiavelli, 13.

È possibile prenotare anche scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ufficioturistico@comune.montespertoli.fi.it oppure chiamando al numero 0571 60 02 55.

Per maggiori informazioni:

http://www.comune.montespertoli.fi.it/index.php/comunicati-stampa/6922-laboratori-didattici-al-museo-amedeo-bassi-a-montespertoli

Cos’è lo Scenario Sonoro  per Amedeo Bassi?

L’installazione sonora è una mostra da ascoltare creata da Emiliano Bagnato, curata da Andrea Zanetti dell’Associazione YAB e promossa dal Comune di Montespertoli.

La mostra è incentrata sulla musica e sulla ricerca sonora e permette di aprirsi al contatto diretto con il pubblico che diventa parte dell’opera stessa attraverso azioni che alterano le tracce musicali esistenti per crearne di nuove.

Per altre informazioni:

Comunicato Stampa

News del sito dei Musei

emilianobagnato.com